Distribuzione Jaguar xe, Jaguar xe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2022, 20:01

utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei sapere quanti di voi a 90000 km hanno sostituito la catena distribuzione.
Considerando che c’è una sola azienda che la produce ho deciso di lasciare Jaguar fuori dai giochi.
Tutto 1100 euro…..
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 07:45

utente

Group:
Member
Posts:
43

Status:
OFFLINE


Salve, lo scorso anno sulla xf (compresa la Pompa dell’acqua) ho pagato circa 500€ dal mio meccanico di fiducia.
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 08:09

utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Ottimooooo
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 13:29

utente

Group:
Member
Posts:
43

Status:
OFFLINE


Quando ti presenti con una Jaguar ti trattano come se avessi una Bentley quando, nella realtà, hai una normale berlina che nulla ha a che vedere con il brand del passato.
Io in gioventù acquistai due XJ (doppio serbatoio per intenderci) e, all’epoca, girare in Jaguar era una grande emozione e lo stile del designer era unico ed incomparabile.
Il problema è che l’assistenza Jaguar gioca a farti sentire un privilegiato pensando che, sparando migliaia di Euro x un qualsiasi problema, tu possa crederci ma chi possiede una Jaguar sa perfettamente che sta girando con una normale berlina.
Mio fratello ha una Ford Mondeo ….. faccio fatica a capire se è una Jaguar travestita da Ford mondeo oppure se la mia sia una Mondeo travestita da Jaguar….🤪
 
Top
view post Posted on 25/9/2022, 15:06

utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Per me è la più bella berlina, poi rispetto al passato non saprei.
Ho guidato una s type 2.7 ed era bellissima.
Poi che i concessionari Jaguar facciano quello che dici sono pienamente d’accordo ma dopo la garanzia penso che i tagliandi ufficiali non abbiano più senso anche perché dopo cinque anni le auto hanno perso il 65% del loro valore.
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 07:36

utente

Group:
Member
Posts:
43

Status:
OFFLINE


Ho avuto anche x type ed s type.
All’epoca, specialmente la s type, dal mio punto di vista proponeva un design che strizzava l’occhio al passato e che manteneva quel senso di unicità che oggi, francamente, non vedo ma qui subentra il gusto personale di ognuno di noi.
Problema vero, per mia esperienza diretta, la fragilità dell’elettronica che fin dalla s type non mi ha mai risparmiato.
Questa è la seconda XF che acquisto (la prima era una 2.7) ed ogni volta ho sperato che avessero migliorato l’elettronica ma così non è stato.
Mia moglie ha una Evoque Pure ed è la stessa identica musica…. Ottimi motori (nel mio caso PSA) ma elettronica da far tremare i polsi….
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 18:17

utente

Group:
Member
Posts:
4

Status:
OFFLINE


Ho viaggiato in S Type 2.7 automatica, l’unica cosa che mi rimase impressa erano i consumi, per il resto una poltrona viaggiante.
A me piaceva ma sembrava troppo pesante.
 
Top
view post Posted on 3/10/2022, 18:43

utente

Group:
Member
Posts:
43

Status:
OFFLINE


Non ricordo il peso ma probabilmente hai ragione.
Io ebbi un problema sul gruppo farfallato, un circuito integrato di circa un cm quadrato made in Cina che mi costò 700€ circa….
Comunque era accattivante anche se la ricordo un po’ piccola come interni sul posto guida.
 
Top
7 replies since 20/9/2022, 20:01   539 views
  Share