Problema jaguar xe

« Older   Newer »
  Share  
jaguarxe
icon7  view post Posted on 17/10/2016, 21:42




Salve a tutti, sono nuovo sul forum e spero di scrivere nel posto corretto, vorrei porvi una domanda: ho acquistato a marzo 2016 una jaguar xe dopo essere rimasto affascinato dalle sue linee eleganti e dai suoi fantastici interni. Purtroppo dopo un paio di mesi dall'acquisto ho iniziato a riscontrare una leggera vibrazione nella parte centrare della plancia sotto al navigatore e ho notato alcuni assemblaggi non da auto di questo livello, ma fino a qui nulla di che. Negli ultimi giorni sono nati altri problemi come: comandi vocali inutilizzabili, rumore della plancia che è molto aumentato, rumore che proviene dallo sportello posteriore destro che va e viene (mi chiedo davvero cosa sia), tergicristalli che partono anche quando c'è il sole...tutto questo mi sta facendo venire la voglia di venderla prima che si creino problemi ben più gravi. Ora volevo chiedervi: c'è qualche possessore di xe che riscontra questi problemi o le vostre auto sono degne del nome che portano?
 
Top
Tony.
view post Posted on 22/4/2018, 13:32




Ciao, rispondo ora anche se vedo che la tua domanda è ben stagionata.
La mia Xe, ha 3 pregi. È la più bella auto della sua categoria, e anche di altre....attira gli sguardi come nessuna, e si guida come una lama.
Difetti? È qualitativamente confrontabile con un auto di origini indiane qual,è.
Plastiche rigide, rumorosità diffusa, al posteriore sembra di avere un criceto nel bagagliaio, nei pannelli porta sembra ci sia sempre qualcosa di staccato, impianto audio con casse che vibrano, palette al volante che ad ogni accellerazione sembrano volersi staccare. Ed altro ancora. Auto ovviamente in garanzia Jag, e alle mie rimostranze rispondono sempre che “l’auto corrisponde agli standard qualitativi della casa “. Ovviamente, è anche contemplato che io sia pazzo, e che quindi quanto scritto sia frutto della mia fantasia...

Questo è quanto.
 
Top
YBac
view post Posted on 8/8/2019, 16:43




Salve,
da qualche giorno la mia Jaguar XE fa un rumore importante subito dopo l'accensione.
Tali vibrazioni, che in certi momenti sono molto forti, terminano dopo un po' che l'aiuto è in moto.
Sono stato in assistenza e mi hanno risposto che devono sostituire i supporti del motore.
L'auto ha 3 anni e mezzo e 60.000km.
A me sembra un po' prematuro un intervento di questo tipo.
A parte il costo che non è affatto risibile.
 
Top
Olsi
view post Posted on 3/12/2019, 09:51




Caio io ho appena comprato una XE 2.0 diesel, solo che ha cominciato a fare rumore al avviamento, e regge poco il minimo. Quando alzi i giri e li lasci di colpo da come un botto dallo scarico. In più è acceso l'indicatore che corrisponde al adblue , non ostante l'abbia raboccato non si spegne. Avete consigli? Grazie in anticipo
Ps la macchina è del 2016 e ha 100k km
 
Top
Angelo4
view post Posted on 10/2/2020, 15:19




Salve, qualcuno può dirmi se la Jaguar XE 2.0 diesel 163 cv monta cinghia o catena di distribuzione?
Grazie
 
Top
Marco Minora
view post Posted on 8/12/2020, 18:09




Jag XE 2.0 D. 90.000 km quasi 5 anni.
Da circa 6 mesi si sentono inconsuete vibrazioni del motore al minimo. Appunto 6 mesi fa, durante il tagliando, la concessionaria individua problemi ai supporti motore.
Prendo nota e posticipo l'intervento. In questo periodo le vibrazioni, sempre e solo al minimo, sono più decise. Provo con un meccanico non ufficiale; il meccanico nota l'ammortizzatore in gomma dell'impianto di scarico parzialmente lacerato. Si imputa a questo componente la causa. Cambiato con pochi euro scopro che la lacerazione del supporto è "l'effetto" e non la "causa" delle vibrazioni. Queste col nuovo gommino ammortizzatore originale Jag sono anche aumentate.
Mi sembra molto strano che dopo solo pochi anni ci siano i supporti del motore da sostituire. Dal vano motore riesco a vedere solo 2 supporti e sembrano integri, puliti. Vorrei provare a cambiare il serraggio del motore ai supporti/ammortizzatori e verificare se dovesse cambiare qualcosa. Voi cosa ne dite?
Marco
 
Top
5 replies since 17/10/2016, 21:42   21177 views
  Share